Scopri il Lago d’Idro

Lago alpino, circondato da monti boscosi

Il lago d’Idro è un lago alpino, circondato da monti boscosi ai piedi dei quali sorgono piccoli paesini caratteristici molto accoglienti. Gli alberghi sono a conduzione famigliare e sono molto apprezzati per la buona cucina ricca di piatti tipici locali. Tutti i campeggi e i villaggi con case per vacanza si affacciano direttamente sul lago e sono ben strutturati con servizi moderni e accoglienti.

Le spiagge naturali di pietrisco sono tutte facilmente accessibili. Le sue acque sono inoltre la meta prediletta di numerosi pescatori per la numerosa fauna ittica.

Per poter pescare è sufficiente munirsi di una licenza di pesca valida per la Regione Lombardia che si può comodamente ottenere presso qualsiasi Ufficio Postale facendo un versamento di pochi euro, in questo modo si ottiene una licenza “turistica” valida per 2 mesi. I pesci che si trovano nel lago sono i seguenti: persico, lucci, cavedani, anguille e alborelle. Ulteriore caratteristica del lago è l’assenza di zanzare grazie alla presenza costante del vento nelle ore pomeridiane ed al movimento naturale e costante della corrente stessa delle acque del lago.